Georadar

Sistema innovativo capace di individuare tubi e cavi metallici e non metallici, dotato di P.C. portatile

Perforatori Pneumatici

Utilizzati nella posa di tubazioni di vario diametro, sotto strade, ferrovie, marciapiedi ecc..

Come funzionano?

Per posare un cavo o tubo con questa tecnologia, l’operatore ha bisogno di 1 compressore d’aria ed il perforatore pneumatico. Il compressore d’aria aziona un pistone all’interno del corpo del perforatore che battendo nel corpo dello strumento, permette che lo stesso si faccia strada nel terreno. La direzione e profondità della perforazione viene stabilita dall’operatore all’inserimento dello strumento nel terreno e lo può fare in 2 modi:

– Metodo Visivo: con l’ausilio di una bolla per dare l’inclinazione verticale al perforatore e visivamente puntando al target dove vogliamo mirare per dare la direzione destra o sinistra. Questo metodo è consigliato solo per brevi attraversamenti.

– Metodo con Puntatore Telescopico: montando un puntatore telescopico sopra il perforatore e mirando all’asta di riferimento sostenuta nel pozzetto ove vogliamo uscire, si ottiene un allineamento all’obiettivo sia orizzontale che verticale molto preciso. Per questo motivo questo metodo è consigliato per attraversamenti medio lunghi.